La Orgc 2005 si conclusa con un solo gioco iscritto, che viene dunque decretato vincitore: “l’Armando” di Andrea Rezzonico. E’ scritto in Inform, scaricatelo qui.A mio parere, questa edizione è stata un fallimento: mi aspettavo qualche iscrizione in più. E posticipare il termine d’iscrizione di un mese non è servito.

Il lato positivo, però, c’è: quest’anno, la Orgc ha almeno solleticato l’interesse degli avventurieri d’oltreoceano. Un autore dice di avermi inviato il suo gioco entro il limite massimo di iscrizione, ma purtroppo io non l’ho mai ricevuto. Fatto sta che, anche grazie all’opera di proselitismo all’estero di Roberto Grassi e altri, un certo interesse per la Orcg c’è stato. Tuttavia, il risultato è stato deludente: un solo gioco iscritto.

Vi invito a giocarlo e ringrazio molto l’autore.

Francesco Cordella, Aprile 2005

NOTA: Per giocare le due avventure in Inform avete bisogno di un “interprete”:
Scaricate l’interprete per Macintosh MaxZip. E quello per Pc Windows Frotz 2002. Per tutte le altre piattaforme potete andare direttamente all’IF Archive. Tenete presente che, per problemi tecnici nell’adattamento di Inform alla lingua italiana, su MacOS il gioco ha qualche problema e “scrive” in modo strampalato gli articoli.

Link alla vecchia pagina con il regolamento.