Signore e signori, ebbene sì: parte la One Room Game Competition 2010, gara per storie interattive ambientate in una sola stanza. Così cominciamo l'anno nel segno delle avventure.

Come ormai è tradizione la gara è aperta anche ad avventure in altre lingue. Per scrivere e inviare i vostri giochi avrete tempo fino al 6 marzo e poi per votare ci sarà tempo fino a dopo Pasqua (così potrete passare le prossime vacanze immersi negli enigmi avventurosi…).

Anche in questa edizione c'è, in aggiunta, il premio per chi scriverà le migliori recensioni di tutti i giochi.

Sono due le buone ragioni che mi hanno dato la spinta finale per organizzare la One Room Game Competition anche quest'anno. La prima è che, ultimamente, la nostra scena avventurosa, come capita di tanto in tanto, langue. La seconda è… l'iPhone. Ebbene sì, essendo diventato fiero proprietario di questo splendido aggeggio, ho subito installato Frotz e mi sono reso conto che giocare le avventure sull'iPhone è una bellezza. Grazie all'iPhone davvero le avventure potrebbero finalmente conquistare un nuovo pubblico se debitamente pubblicizzate. Ma di questo parleremo magari in un altro post. 

Ora bando alle ciance: e mettetevi sotto a scrivere! Per le regole e altro andate qui

One Room Game Competition is launched. It is the seventh edition of the Comp organized by www.avventuretestuali.com and reserved to one room interactive fiction games written in any language and programming language. Rules etc. are here